Iscriviti alla nostra Community su Whatsapp per avere accesso anticipato alle mobilità Erasmus+.

Per qualsiasi domanda sui progetti o le attività invia una richiesta a: info@mimmadreams.it

Via Roma, 3  - Trieste

INFORMAZIONI & CONTATTI

original.svg
original.svg

facebook
instagram
whatsapp
phone

Via Roma 3, Trieste, 34125

+39 329 4737244

+39 329 4737244

@ All Right Reserved 2025 - Sito web realizzato da Flazio Experience

@ All Right Reserved 2025 - Sito web realizzato da Flazio Experience

Blog & Novità

info@mimmadreams.it

Le ultime News

CF 90170720321 

Crowdfunding per il Sociale, II Modulo: comunicare valore, attivare comunità

2025-05-23 12:47

author

Crowdfunding per il Sociale, II Modulo: comunicare valore, attivare comunità

Dopo il primo intenso modulo dedicato alle basi del fundraising e alla costruzione della campagna, il percorso formativo Crowdfunding per il Sociale è tornato

Crowdfunding per il Sociale, II Modulo: comunicare valore, attivare comunità

Dopo il primo intenso modulo dedicato alle basi del fundraising e alla costruzione della campagna, il percorso formativo Crowdfunding per il Sociale è tornato in aula per una nuova, fondamentale tappa: marketing e comunicazione, target audience e strumenti pratici.

whatsapp-image-2025-05-23-at-12.42.42.jpeg

Trieste, 20 maggio 2025 – Nella seconda sessione del corso promosso da Mimma Dreams APS, grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, ci siamo concentratə su come raccontare efficacemente un progetto sociale per coinvolgere persone reali, con storie, bisogni e visioni.

La formatrice, Ishtar, esperta in digital community e marketing, ci ha guidato attraverso concetti chiave del marketing sociale: tono di voce, canali, messaggi e strumenti per raggiungere il pubblico giusto.

Il cuore del laboratorio è stato l’esercizio pratico: la costruzione della nostra “target persona”, ovvero l’identikit del donatore ideale, non come numero, ma come essere umano. Un volto, un’età, una motivazione. Da lì, la comunicazione ha preso forma: non si parla a tutti, si parla con qualcuno.


Abbiamo riflettuto insieme su:

  • Come costruire una comunità intorno alla causa
  • Come scegliere le parole giuste per raccontare un progetto
  • Come differenziare i contenuti tra social media, newsletter, eventi e landing page
     

Un mix potente di teoria e pratica, che ha lasciato i partecipanti non solo più consapevoli, ma entusiasti e pronti ad agire. Perché il crowdfunding non si fa da soli: si fa insieme, con idee forti, visione condivisa e strategie solide.
 

Prossima tappa: la pianificazione della campagna digitale. Intanto, le idee crescono, i progetti si definiscono e le community si preparano a essere attivate.

Il cambiamento inizia… con un buon racconto.

whatsapp-image-2025-05-23-at-10.12.44.jpegwhatsapp-image-2025-05-23-at-10.13.04.jpegwhatsapp-image-2025-05-23-at-10.13.03.jpeg

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Il nostro team è a tua disposizione, puoi contattarci in qualsiasi momento!